Menu

Dott. Agr. Elia Galbusera

Sono nato nel 1987 a Merate (CO) da sempre risiedo nel piccolo comune di S. Maria Hoè (LC) in Brianza.

Dopo aver conseguito la maturità tecnica presso l’ITIS A. Badoni di Lecco ho scelto di seguire la passione per l’agricoltura e la natura che ho manifestato fin da bambino. Per questo nel 2006 mi sono iscritto alla Facoltà di Agraria del Università degli Studi di Milano dove ho conseguito prima la laurea triennale in “Agrotecnologie per l’ambiente e il territorio” nel 2010 e la laurea magistrale in “Scienze agroambientali” nel 2012.

Negli anni dell’università ho affiancato allo studio l’attività lavorativa presso un’azienda del settore florovivaistico dove mi sono occupato di coltivazione in serra, vivaio, manutenzione e realizzazione di aree a verde acquisendo conoscenze ed esperienza nel settore. Negli stessi anni ho continuato a coltivare la passione per l’agricoltura attraverso la produzione di ortaggi a Km zero.

Dopo un’esperienza di collaborazione presso lo studio Gibelli di Milano durante il quale mi sono occupato di pianificazione territoriale dal 2014 insegno agronomia agli studenti del corso di operatore agricolo dell’Enaip di Monticello Brianza.

Sempre nel 2014 ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione e sono iscritto all’ordine dei Dottori Agronomi e Forestali delle provincie di Como, Lecco e Sondrio. Attualmente affianco all’attività di insegnamento la libera professione occupandomi di agricoltura, territorio, ambiente e verde urbano.